domenica 25 marzo 2018

Se tu ami

Ogni giorno un pensiero, in compagnia di fratel Carlo

Un nuovo appuntamento con la rubrica dedicata ai pensieri di  Carlo Carretto, tratti dal testo "Ogni giorno un pensiero" edito dall'AVE a cura di Gian Carlo Sibilia nel 2017.
Quando ami, veramente ami, tutto diventa più facile e senti di aver trovato. Sì, ho trovato perché ho amato. E ho trovato perché mi sono abbandonato nel buio. Ma il buio è luce per Lui e mi può toccare quando vuole, e non c'è più velo tra la mia e la sua nudità amante.
E' una cosa fantastica l'Amore!
E mi richiede una cosa sola: dargli di più, dargli tutto. Ma cosa c'è in me di più prezioso da donare a Lui? Qual è il dono che più ama?
E' la fiducia.
Di qualunque dono che puoi dare ad una persona, il dono più grande è la fiducia.
Mi fido di te. Mi sento con te. E' con te che sono in pace. Tu sai, Tu puoi, Tu provvedi!
E' la fede pura, è la fede nuda, è la fede di chi sa amare.
(Ogni giorno un pensiero - ed.AVE 2017; pag. 98; 1 marzo - Se tu ami)

Nessun commento:

Posta un commento