sabato 9 giugno 2012

E annunciò a lui Gesù.

Si apre con la lectio di mons. Menichelli il convegno pastorale diocesano.

Con la lectio divina sul brano del cap.8 degli Atti degli Apostoli da cui è tratto lo slo dell'iniziativa, guidata dal vescovo di Ancona Osimo, mons. Edoardo Menichelli, prende il via giovedì 14 giugno, all'Abbadia di Fiastra, il convegno pastorale diocesano di quest'anno.
La preziosa occasione di riflessione per la nostra chiesa locale si sofferma sul desiderio di fondo che deve spingere l'azione educativa di parrocchie e famiglie: annunciare Gesù, come risposta autentia alle domande di senso che interpellano il cuore, spesso ferito e smarrito, degli uomini del nostro tempo.
Vuole anche essere una preparazione all'ormai imminente Anno della Fede, promosso da S.S. Benedetto XVI, e al convegno ecclesiale regionale.
L'evento è aperto a tutti ma certamente deve trovare pronti a rispondere quanti, forse impropriamente, sono detti "operatori pastorali" e quindi educatori ACR, animatori giovani e giovannissimi, catechisti, accopagnatori di gruppi adulti e percorsi di preparazione al matrimonio.